BUON LAVORO A MARCO TALLINI!

Durante un congresso dell’organizzazione giovanile tanti anni fa Massimo D’Alema ci disse:
“Bussate forte. Se non vi sentono bussate più forte ancora”
La mia generazione non ha solo bussato, si è sentita protagonista di un momento storico, quello a cavallo tra la fine degli anni 90 e l’inizio del nuovo secolo, in cui il mondo ha accettato che la finanza vincesse sui bisogni e sui diritti degli essere umani.
Abbiamo perso tante di quelle battaglie ma non ci siamo arresi e in molti abbiamo proseguito il percorso di impegno e militanza mentre altri hanno fatto altre scelte di vita tenendo comunque il cuore sempre e solo dalla stessa parte.
La politica è fatica, è impegno ma soprattutto è speranza.
Spesso nella fatica perdo di vista la ragione per la quale ancora oggi sono qui.
Ma oggi un’altra generazione me lo ha ricordato e li voglio ringraziare perché è facile fare politica con il paracadute ma è molto più bello avere il coraggio di sapersi lanciare nel vuoto per alimentare quella speranza.

E allora buon vento a Marco Tallini eletto Segretario del Circolo, a Elsa De Angelis, Vice Segretario a Luigi Sacchetti eletto Presidente, a tutto il direttivo.
Un ringraziamento speciale va a Stefania Martini che come sempre, con passione e abnegazione, ha guidato il circolo nei momenti più difficili.
Ora tutti insieme per spiegare cosa la destra ci sta togliendo soprattutto in questo territorio.
Dai tagli alla sanità, al ridimensionamento dei servizi, all’ azzeramento di politiche sociali.