Falcone, Borsellino e gli altri martiri per la democrazia e la libertà – Oggi a Genazzano

Grazie al Circolo PD Genazzano, alla Segretaria Danila Silvestri, al coordinamento PD Circoli Casilini-Prenestini, per avere organizzato l’iniziativa dedicata alle Stragi di Mafia, al ricordo dei Giudici Falcone e Borsellino.
La Regione Lazio guidata da Nicola Zingaretti si è contraddistinta per la lotta alla mafia e alla criminalità organizzata con atti concreti.
La nascita dell’Osservatorio che ogni anno, grazie alla collaborazione con le Procure, le Forze dell’Ordine, le Istituzioni redige il rapporto delle mafie nel Lazio, è uno strumento prezioso per avere contezza dell’ insediamento dei fenomeni mafiosi e criminosi nella nostra Regione.
Sapere è conoscere, così da potere agire.
Nel nostro agire abbiamo rafforzato il rapporto con le associazioni, con le scuole, con le amministrazioni locali, attuando strumenti normativi per respingere l’illegalità.
Lo abbiamo fatto anche attraverso l’apertura di luoghi della cultura, spazi ricreativi, centri dedicati ai bisogni dei cittadini, attraverso il ripristino di beni confiscati.
Abbiamo sottoscritto un protocollo con DIA e DDA, Procura Antimafia per chiedere che le aziende e le imprese che parteciperanno ai bandi del PNRR, siano soggette a controllo.
Tante sono state le azioni e tante saranno ancora quelle che metteremo in campo fino alla fine della legislatura, perché respingere le mafie significa garantire diritti e libertà a tutte e tutti.
Un grazie particolare a Benedetto Paris e Massimiliano Coccia per avere preso parte a questo incontro, per avermi ricordato che la cultura politica dalla quale proveniamo non ci ha mai fatto smettere di lottare per questa battaglia comune.