La Regione ha sospeso lo stanziamento di 1,5 milioni di euro per garantire `Carta Tutto Treno`, l`agevolazione tariffaria dedicata ai pendolari del Lazio. Questo tessera ferroviaria consentiva, con un piccolo sovrapprezzo, di usufruire anche dei treni Intercity per i tragitti all`interno del territorio regionale, ampliando di fatto l`offerta di trasporto pubblico per migliaia di utenti.
Il blocco imposto dall`Amministrazione Rocca sta danneggiando i viaggiatori del Lazio perché non possono più usufruire di soluzioni alternative al trasporto ferroviario locale con un costo agevolato. Una riduzione delle offerte di mobilità a prezzo calmierato, che ha già provocato numerosi disagi soprattutto nelle fasce orarie di punta, costringendo i passeggeri del Lazio a rinunciare agli Intercity per salire solo su convogli regionali spesso affollati e in ritardo.
Per questo abbiamo presentato un`interrogazione urgente all`assessore ai Trasporti chiedendo di ripristinare le risorse necessarie nel bilancio regionale per rinnovare l`accordo con Trenitalia sull`agevolazione tariffaria `Carta Tutto Treno` a vantaggio dei pendolari del Lazio.

Leggi qui il testo dell’interrogazione

Interrogazione Carta Tutto Treno-1–2 (2)