Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: a Paliano per il progetto delle scuola secondaria di secondo grado

Questa mattina a Paliano insieme alle alunne e agli alunni delle classi seconde della Scuola secondaria di secondo grado per parlare e confrontarci di violenza contro le donne.
Ho raccontato il mio impegno su questo tema nel corso dell’amministrazione regionale guidata da Nicola Zingaretti, in particolare la mia legge sul Revenge Porn.
Ho potuto vedere con i miei occhi i video realizzati dalle ragazze e dai ragazzi della scuola, nei quali hanno parlato di accoglienza, solidarietà, incontro, supporto. Parole nobili che ho esortato a non dimenticare bensì a portare con loro nelle innumerevoli avventure della vita.
Grazie al Sindaco di Paliano Domenico Alfieri Sindaco, all’Assessora alla scuola e alle pari opportunità Eleonora Campoli per l’organizzazione dell’iniziativa, alla Dirigente Scolastica Mariella Morelli e alla Dott.ssa Serena Zurma, psicologa della Asl di Frosinone, per il loro prezioso lavoro.