Il #NoViolenceTour

noviolencetour

noviolencetour

Sara Battisti:”Vi racconto il mio #NOviolencetour in giro per la provincia”.

Dichiarazione del consigliere regionale Sara Battisti:

“In vista della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” che si tiene il 25 novembre, ho voluto coinvolgere trasversalmente tutti i comuni della Ciociaria, al di là del colore politico, per il #noviolencetour.

Ho inviato a tutti i Sindaci una mozione da far approvare nei Consigli Comunali durante la settimana del 25 novembre, riguardante il contrasto alla violenza di genere e le discriminazioni basate sul sesso. In particolare, nella mozione, si intende valorizzare il mondo dell’associazionismo e delle scuole, garantire il rispetto della parità di genere nelle giunte e rafforzare il ruolo dell’Assessore alle Pari Opportunità, promuovere la cultura del rispetto reciproco, favorire in generale ogni azione volta a contrastare la violenza e la discriminazione.

Credo fermamente che sia indispensabile che le Istituzioni tutte giochino un ruolo chiave nel cambiare radicalmente il substrato culturale che ha radicalizzato la violenza, da intendersi in ogni suo aspetto e non solo fisico, ma anche psicologico ed economico.

A partire dal 24, perciò, vi saranno varie tappe nei Comuni ed i Consigli comunali dove verrà approvata la mozione con il mio #noviolencetour, un tour per “una Provincia senza più paura”. Diversi gli amministratori che si sono sentiti coinvolti in questa importante iniziativa, che ringrazio e sono convinta che nei prossimi giorni se ne aggiungeranno tanti e tanti altri.”.