LA SALUTE MENTALE È LA PRIORITÀ!
Oggi, in Consiglio Regionale del Lazio, abbiamo fatto un passo importante presentando la proposta di legge per l’“Istituzione del servizio di assistenza psicologica primaria”. Una proposta condivisa da tutte lo opposizioni in Regione Lazio e da diversi deputati e senatori e dai Giovani Democratici del Lazio, segno di quanto il percorso avviato oggi rappresenti una battaglia comune e priorità.


La salute mentale è un diritto fondamentale, sancito dalla nostra Costituzione, e spetta a noi come istituzioni fornire strumenti concreti e accessibili per la prevenzione e il trattamento del disagio psicologico. Con questa legge, vogliamo colmare un vuoto e rispondere a un bisogno sempre più urgente.

Cosa vogliamo? Un accesso universale, gratuito e capillare al supporto psicologico di base per tutte le cittadine e i cittadini del Lazio!
Questo tema è sempre stato al centro del mio impegno politico. Già nella scorsa legislatura, abbiamo avviato iniziative come “Aiutamente”, che ha potenziato gli sportelli di ascolto nelle scuole e ha fornito voucher per l’assistenza psicologica.

Credo fermamente che la politica abbia senso quando dà voce a chi non ne ha. Questa battaglia è il risultato dell’ascolto delle sollecitazioni di tanti giovani, associazioni e professionisti.
Insieme, possiamo fare la differenza!

