L’assessore Alessandra Troncarelli in visita in Ciociaria

Alessandra Troncarelli

Dichiarazione del consigliere regionale Sara Battisti
“La visita dell’Assessore regionale Troncarelli testimonia l’attenzione verso le politiche sociali nella nostra provincia. Come Regione Lazio abbiamo investito e continuiamo ad investire molto su questo settore con politiche di contrasto alle disuguaglianze sociali, alla lotta alla povertà e per un welfare sempre più vicino ai bisogni dei più deboli. In questo ultimo periodo come amministrazione regionale abbiamo puntato ad integrare i servizi sociali e sanitari per migliorare i servizi e potenziare l’assistenza domiciliare e di prossimità. Sia direttamente che tramite l’Aipes ed il Consorzio per i servizi sociali del cassinate, anche nella nostra provincia sono stati fatti molti interventi per il sostegno al reddito, progetti per l’inclusione sociale ed anche lavorativa per persone con disabilità. Nella giornata di visita l’assessore incontrerà anche esponenti del terzo settore: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative e imprese sociali, fondazioni, istituti di patronato e assistenza sociale, enti religiosi; tutto un mondo che la Regione Lazio sostiene per favorire e migliorare le politiche per i cittadini disagiati”.
PROGRAMMA GIORNATA:
Di seguito le indicazioni relative al Tour che l’assessore regionale alle Politiche Sociali, Welfare ed Enti Locali Alessandra Troncarelli terrà in Provincia di Frosinone unitamente ai consiglieri regionali Sara Battisti e Mauro Buschini, in data giovedì 18 ottobre.

1. Ore 11;00 – Tappa presso l’ANCDA di Fiuggi sita in Via Colle Michelangelo, n.1.
2. Ore 12;30 – Tappa presso l’IPAB di Alatri sita in via Monsignor Facchini, n. 8.
3. Ore 14;30 – Tappa presso il Centro Disabili, il Centro Anziani e l’Asilo Nido di Coreno Ausonio, con incontro fissato in Piazza Umberto I.